Attualità

Un fuoristrada a San Benedetto in Perillis

Il Comune di Vinci dona un fuoristrada a San Benedetto in Perillis. Il 60% del Comune abruzzese fu raso al suolo dal forte terremoto del 2009

Presso la sede del Comando territoriale di Polizia municipale di Vinci è stato consegnato un fuoristrada Daihatsu Terios ad Adelmo Ramunno, agente della PM e rappresentante del Comune di San Benedetto in Perillis, piccolo comune in provincia dell'Aquila, duramente danneggiato dal terremoto del 2009 e nuovamente colpito anche dagli eventi sismici e nevosi del 2016. 

Il veicolo, in dotazione al Corpo di PM vinciano ma sostituito da un nuovo mezzo fornito dall'Unione dei Comuni, è stato donato dall'Amministrazione comunale di Vinci con una delibera di cessione gratuita, su iniziativa del comandante Paolo Masini che 8 anni fa si recò in Abruzzo da volontario per prestare soccorso e aiuto dopo il drammatico sisma e conobbe la comunità di San Benedetto. 

“Un dono graditissimo - ha commentato il sindaco di San Benedetto in Perillis, Gianfranco Sirolli - Il nostro paese ha subito tantissimi danni con il terremoto del 2009 e purtroppo abbiamo ancora bisogno di molte cose. Ringrazio, a nome della mia Amministrazione e della mia comunità, il Comune di Vinci per questo gesto e speriamo un giorno di poterlo ricambiare”. 

Il terremoto del 2009 rase praticamente al suolo circa il 60% del paesino abruzzese e dopo diversi anni sta ancora cercando di risollevarsi e di ritornare alla normalità. “Non posso che complimentarmi con Masini che ci ha raccontato e spiegato la loro situazione e ha suggerito all'Amministrazione comunale la possibilità di fare questo dono - ha detto il vicesindaco di Vinci, Cristina Pezzatini - È per noi un onore dare un contributo e aiutare una comunità che purtroppo ha ancora bisogno di grande sostegno”.