Attualità

Lo sport scende in piazza

Tutto pronto per la 14esima edizione della Giornata dello sport. Il 10 settembre in viale Togliatti si potranno praticare numerose discipline

Domenica 10 settembre a partire dalle 15 e fino alle 19 si svolgerà lungo viale Togliatti a Spicchio Sovigliana la Giornata dello Sport. 

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Toscana e giunta alla quattordicesima edizione, offre alle associazioni sportive partecipanti, provenienti da molti comuni dell’Unione del Circondario Empolese Valdelsa, la possibilità di farsi conoscere, promuovendo le diverse attività sportive praticate, con dimostrazioni da parte degli atleti. Grandi e piccini troveranno su viale Togliatti uno dopo l’altro le aree dedicate a tutti gli sport, anche quelli meno conosciuti, e potranno in questo modo provare gratuitamente discipline come il ciclismo, il pattinaggio, il calcio, la scherma, il tennis, l’autodifesa, la ginnastica artistica e acrobatica, la pallacanestro, la pallavolo, l’hockey su pattini, le arti marziali, l’equitazione, la danza o più semplicemente informarsi su come praticare l’attività subacquea. La new entry di questo anno sarà il gruppo Cheerleading Tigerz.

“In questa giornata l’elemento essenziale è lo sport in tutti i suoi valori - afferma l’assessore allo sport Sara Iallorenzi - Il messaggio che vogliamo lanciare è che non ci sono discipline maggiori o minori, come normalmente si usa classificare. Infatti, tutte le associazioni sportive avranno gli stessi spazi a disposizione per far praticare lo sport ai ragazzi. Passeggiando su viale Togliatti si respirerà aria di divertimento e allegria, con i bambini intenti a provare le diverse discipline. In questo modo, i genitori avranno modo di informarsi presso le associazioni per far iscrivere i propri figli allo sport che preferiscono”.

In caso di maltempo la Giornata dello Sport sarà rinviata a domenica 17 settembre.