Cronaca

Vandali devastano l'area giochi dei bambini

Cancello rotto, cestino della spazzatura rovesciato, buco nello scivolo, panchina divelta: e ora si riparano i danni mettendo in sicurezza il parco

La serratura del cancello danneggiata

Un cancello rotto, un cestino della spazzatura rovesciato, un buco nello scivolo, una panchina divelta: è il bilancio dell'incursione vandalica nel parco giochi di piazza Garibaldi, a Vinci capoluogo. Sull'episodio sono in corso indagini da parte della polizia municipale, che sta visionando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate della zona per risalire all'identità dei responsabili.

Intanto il Comune ha avviato le opere di ripristino e messa in sicurezza del parco la cui area giochi, inaugurata nel 2016, è attrezzata con panchine, una siepe divisoria con due cancelli per l’accesso, 6 giochi adatti a bambini dai 2 ai 10 anni e una pavimentazione in gomma colata. Non è la prima volta che è oggetto di vandalismi.

Ora l'amministrazione comunale in una nota assicura che "sarà l'ultima". Condanna per il gesto è espressa da Vittorio Vignozzi, assessore alla manutenzione della città e decoro urbano: “Danneggiare i beni della comunità è un atteggiamento vile e incivile, e in questo caso è un comportamento ancora più deplorevole perchè è stata presa di mira un'area dedicata ai bambini”, commenta Vittorio Vignozzi, assessore alla manutenzione della città e decoro urbano. 

“Non è la prima volta che si verificano episodi analoghi, che non possono essere più tollerati: faremo il possibile perché i responsabili di quanto accaduto vengano individuati e puniti secondo le norme di legge”, conclude.