Attualità

Vitolini, lavori al campo sportivo

L'impianto era stato chiuso dopo l'evento del 19 Settembre, che aveva peggiorato ulteriormente una struttura già degradata. L'intervento entro Luglio

A comunicare la buona notizia sono stati il sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore ai lavori pubblici Daniele Vanni, che a margine dell’ultimo consiglio comunale hanno comunicato ai consiglieri anche l’esito del sopralluogo effettuato per una valutazione dei danni all’impianto causati dall'atto vandalico dello scorso Novembre. In quella occasione sono stati danneggiati gli spogliatoi, il bar e gli infissi, rendendo ancora più onerosi i lavori di ristrutturazione. 

Alla luce di questa difficile situazione l'amministrazione comunale ha messo in programma una serie di interventi indispensabili per la riapertura della struttura. Lo scorso 24 Dicembre sono stati affidati i lavori di adeguamento dell'impianto elettrico per un importo pari a 5.374,73 euro. Gli ulteriori lavori da eseguire e che sono in programma sono il ripristino della recinzione danneggiata, l’adeguamento dell'impianto idraulico, con il rifacimento delle docce, la sostituzione degli infissi danneggiati, l’imbiancatura e l’adeguamento dell'impianto termico con la sostituzione del bruciatore e la pulizia della cisterna, il rifacimento delle porzioni di intonaco deteriorate. Il costo stimato di tali opere ammonta a circa 20.000 euro. Oltre a questi interventi sarà necessario sostituire le panchine dei giocatori che risultano ormai molto deteriorate. Sarà infine realizzato un nuovo pozzo per l'irrigazione del campo da parte di Acque SPA, in sostituzione di quello esistente non più sfruttabile.
L'intervento sarà finanziato nel bilancio 2015 e gli interventi saranno realizzati entro luglio 2015.