Sport

Vittorio Valvo re del Giocagin a Montespertoli

Ben 210 biglietti staccati per la quarta, partecipatissima, tappa del Giocagin 2018 al Palazzetto dello Sport di Baccaiano

Vittorio Valvo alla sbarra

Un vero e proprio record di presenze per la struttura, che fino a pochi anni fa contava circa la metà degli spettatori per la manifestazione e adesso sta conoscendo un'ascesa che anno dopo anno attira sempre più persone per assistere all'evento sportivo Giocagin organizzato dal Comitato Uisp Empoli-Valdelsa.

Sul parquet, nel pomeriggio di somenica 25 Marzo, si sono esibite le società sportive Montesport, con le sue numerosissime discipline (Danza Moderna, Motoria, Karate, Ginnastica Artistica, Pallavolo, Pallacanestro, Tennis, Neoclassico) e Sguardidanza Montespertoli, che hanno presentato coreografie di Latino Americano, Ballo Caraibico e Balla & Snella.

Ha strappato applausi dal pubblico anche il 79enne Vittorio Valvo, esibitosi agli anelli, a dimostrazione del fatto che lo sport non ha età.

Il ricavato della giornata è destinato a sostenere la onlus Terre des Hommes, impegnata in progetti rivolti ai bambini siriani in fuga dalla guerra.

Giocagin osserverà adesso due weekend di pausa e tornerà Domenica 15 Aprile al PalaBitossi a Montelupo Fiorentino e Domenica 22 Aprile al Palazzetto dello Sport di Cerreto Guidi.