Attualità

Voip Voice a Dubai al compleanno di internet

L'azienda montelupina propone una serie di eventi virtuali per celebrare la ricorrenza e negli Emirati Arbi presenta la sua attività

La cornice è quella delle Financial Towers di Dubai dove l’azienda di Montelupo Fiorentino, primo Provider Business Oriented a livello nazionale, si è presentata nei giorni scorsi.

L'iniziativa è stata organizzata dalla associazione Talent4 Rise e dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di uno dei progetti iniziati durante EXPO Milano 2015, dove come azienda VoipVoice era presente perché selezionata per le Best Practices nel settore delle telecomunicazioni. 

A rappresentare il team, è volato negli Emirati Simone Terreni, Managing Director VoipVoice. Tra i presenti all’evento anche Piero Ricotti, vice presidente della Camera di Commercio Italiana negli EAU, Carlo Borghetti consigliere regionale della Lombardia e il console generale italiano in Dubai, Giovanni Favilli.

Domani ricorre il 30esimo anniversario dal primo collegamento internet avvenuto in Italia. Era il 30 aprile del 1986: il segnale partì dal Centro universitario per il calcolo elettronico del Cnr di Pisa (Cnuce) e arrivò alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania.