Attualità

Volontariato in festa nel fine settimana

Sabato 11 e domenica 12 ottobre si svolgerà la “Festa del Volontariato” con stand delle associazioni, mercato della solidarietà, laboratori, dibattiti

La festa è organizzata dalle associazioni di volontariato in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino, Re.So e sezione soci Coop, Cesvot e Fondazione Teatro del Popolo con il contributo della Banca di Cambiano.

Primo appuntamento sabato 11 ottobre alle 17 al Ridotto del teatro del Popolo con un incontro dal titolo “Donare è… volersi bene”, un'occasione per promuovere e far conoscere le esperienze di volontariato cittadino. Interverranno l’Assessore alle Attività Educative, Marco Cappellini, e rappresentanti di Cetra Cultura, Didasco, Prociv Arci.

Domenica 12 a partire dalle ore 10, nella zona sportiva di viale Roosevelt, si svolgerà un mercatino della solidarietà a cura di Re.So e della sezione soci Coop di Castelfiorentino. In questa occasione verranno messi in vendita gli oggetti raccolti con la campagna "svuota la soffitta, libera la cantina". Saranno presenti anche tante associazioni con alcuni stand e i gonfiabili del parco giochi "I tre porcellini":

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, l'associazione Cetra organizzerà un torneo di Yu-Gi-Oh mentre l'associazione Karibu proporrà laboratori di giocoleria e trucca bimbi. Sarà protagonista della serata anche il progetto "social park" con attività ludico ricreative. Dalle 16 in poi spazio alla festa del mini-basket con giochi a tema a cura dell'ABC Castelfiorentino.

Tutto il ricavato della festa del volontariato sarà devoluto a progetti di solidarietà.