Attualità

Weekend certaldese tra musei, parchi e sagre

Nel prossimo fine settimana chiuderà “Aqua” di Braida, proseguirà “Omaggio a Boccaccio”, si svolgerà il Raduno Fiat 500 e la “Festa di Primavera”

L'esposizione pittorica “Aqua, alle sorgenti della memoria”, di Roberto Braida, chiuderà domenica 12 aprile, con un “finissage” in programma alle ore 16,30 alla presenza dell'artista. La mostra è inserita nell’importante ciclo di mostre #4elements1palace, caratterizzato dai quattro elementi naturali: Acqua, Fuoco, Aria e Terra, che ha ottenuto anche il patrocinio di Expo 2015. L'esposizione è aperta tutti i giorni, fino a domenica 12 aprile, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00.

Domenica 12 aprile si svolgerà anche la “Grande Festa di Primavera”, organizzata da Associazione Anthos. Nell'ambito della festa verrà organizzata un'escursione a piedi a partire dalle ore 10 con visita di Certaldo Alto per poi giungere, attraverso il torrente Agliena e Poggio ai Legni, al parco di Canonica.Il ritrovo è previsto in piazza Boccaccio, davanti al Municipio. Al parco di Canonica, alle ore 13, sono in programma un pranzo a sacco con assaggi di cibi toscani ed etnici e dei giochi. Alle 15,30 spazio alla festa al bar del parco con l'intervento dei gruppi dell'associazione Polis. A seguire è prevista una merenda. 

Sempre domenica 12 aprile da non perdere anche l'appuntamento con le quattro ruote grazie al 15° raduno delle Fiat 500 della Val d'Elsa organizzato dal Gruppo Fiat 500 Val d'Elsa. Alle 8,30 è fissato il raduno degli appassionati al Bar Nandino, in via 2 giugno, per le iscrizioni. Alle 11 il convoglio si muoverà per percorrere le strade di Certaldo fino ad arrivare nella frazione di Sciano dove è previsto un pranzo al ristorante Maroni. Alle 16 avverranno le premiazioni e i saluti. Per informazioni e prenotazioni:info@fiat500valdelsa.it

Da venerdì a domenica c'è spazio anche per amanti della buona cucina toscana. Inizia, infatti, la 25° Sagra del cinghiale, che si svolge in viale Matteotti, presso il Centro Comunale Polivalente "Antonino Caponnetto". Sabato e domenica la sagra prevede due aperture: alle 12 e alle 20, venerdì è aperta solo dalle 20.