Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 09 ottobre 2019 ore 09:29

Tenta un doppio furto ma viene arrestato

Un giovane marocchino ha tentato prima di rubare dentro una macchina, poi è fuggito e ha cercato di prendere una bicicletta



CAPRAIA E LIMITE — Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di capraia e Limite hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino marocchino 26enne senza fissa dimora con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, per aver tentato, con violenza, di impossessarsi di oggetti all’interno di un’autovettura e di una bicicletta.

In particolare, ieri verso le ore 15,30, un 20enne empolese, aveva parcheggiato la sua autovettura in via Rozzalupi e, senza chiuderla a chiave, si era posizionato ad alcuni metri di distanza, in attesa che la sua compagna uscisse dagli uffici Asl.

Nel voltarsi per controllare la sua macchina aveva notato la presenza di un uomo che seduto al lato guida, stava rovistando nel vano portaoggetti e si era portato velocemente verso di lui cercando di fermare lo sconosciuto.
Il marocchino, non curandosi del proprietario della macchina aveva continuato a frugare, arrivando perfino a minacciarlo intimandogli di allontanarsi, ma vista la determinazione del ragazzo, aveva iniziato una fuga a piedi.
In quel momento il giovane riusciva a chiamare il 112, che inviava sul posto la pattuglia continuando a seguire il fuggitivo.
Arrivato in via degli Orti il marocchino tentava di rubare una bicicletta per far perdere le proprie tracce, ma anche in quella circostanza il ladro era stato sorpreso dal proprietario che era riuscito a riprendere possesso del suo mezzo nonostante il ladro avesse già rotto il lucchetto.
A quel punto i Carabinieri hanno bloccato il fuggitivo traendolo in arresto.
Il rito direttissimo celebrato stamani dinanzi al Tribunale di Firenze si è concluso con la convalida dell’arresto e l’emissione della custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità