Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 17:20

La municipale a scuola di Protezione Civile

Sei giornate di formazione in aula e sul campo per conoscere la normativa e le principali modalità di intervento in caso di emergenza



MONTELUPO FIORENTINO — L’Unione dei Comuni ha organizzato un corso di formazione destinato agli agenti di polizia municipale. Il percorso, che ha una durata di 30 ore, è promosso in collaborazione con la Scuola Interregionale di Polizia Locale ed è articolato in 6 giornate.

Le lezioni si terranno a Montelupo Fiorentino e saranno suddivise in ore di aula, finalizzate a illustrare gli aspetti legislativi e anche le norme di comportamento, e in ore sul campo con simulazioni ed esperienze dirette.

Lo scopo è quello di far conoscere agli operatori di Polizia locale la struttura della Protezione Civile, gli enti interessati, con particolare riferimento al comune e le relative norme di legge.

Sarà posta particolare attenzione all’analisi delle funzioni che la Polizia locale potrà svolgere in via preventiva e durante un'emergenza con l’attivazione di una sala operativa e con interventi diretti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità