Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 13:13

Un nuovo “Bike Park” sorgerà in via Sant’Antonio

L'area dove sorgerà il bike park

Via libera della Giunta al progetto. Prevista la riqualificazione di un’area a verde pubblico che potrà essere adibita anche come “bike park”



CASTELFIORENTINO — Promuovere la vita all’aria aperta e l’uso della bicicletta, a partire dai più giovani. E’ questa una delle finalità dell’intervento di riqualificazione nell’area a verde pubblico in via Sant’Antonio, che potrà essere utilmente adibita anche come “bike park” per stimolare la mobilità sostenibile. Poco prima di Natale la Giunta Comunale ha infatti dato il via libera all’approvazione del progetto esecutivo (elaborato dal geometra Federico Tripaldi) per una spesa stimata di 30.000 euro, che comprende la risistemazione dell’intera area e la sua delimitazione con una staccionata in legno di castagno, in grado di conferire a tutto l’intervento anche un valore aggiunto in termini di decoro urbano.


L’area sottoposta all’intervento (oltre 5.500 mq) si trova tra Via Sant’Antonio, via Pistelli e via Calamandrei, e presenta attualmente una conformazione pianeggiante. Il progetto prevede – in particolare - la realizzazione di n. 4 collinette (con terreno di riporto) allo scopo di creare alcuni dislivelli al suo interno: grazie a queste modifiche, l’area potrà essere utilizzata anche come bike park, previo tracciamento e la delimitazione delle piste con paletti e fettuccia in plastica (il tracciamento non è compreso nel presente intervento). Per rispondere alle diverse esigenze degli utenti (dai bambini agli anziani) e alle diverse specialità, è stata infatti ipotizzata una pista di tipo modulare.

I tempi di realizzazione dell’intervento in via Sant’Antonio (comprensivi delle procedure di gara) sono di circa due-tre mesi, per cui si conta di avere l’opera finita entro la primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità