Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 11 giugno 2018 ore 16:51

Contributi a fondo perduto per le attività

Un bando per le imprese. Il Comune spera di incentivare la ripresa del commercio nel centro storico e nelle frazioni del territorio



CERRETO GUIDI — Favorire la riqualificazione ed il rilancio del tessuto commerciale del centro del capoluogo e dei centri urbani delle frazioni di Cerreto Guidi. E’questo l’obiettivo del bando pubblicato dal Comune, che prevede l’erogazione di incentivi economici a fondo perduto per i soggetti che svolgano attività commerciali e artigianali di servizio.

L’amministrazione comunale con questo bando punta a sostenere le attività commerciali esistenti, proseguendo un percorso già avviato con un precedente bando che si rivolgeva invece a quanti volessero aprire nuove attività.

Il contributo è infatti rivolto alle attività già insediate che vogliano svolgere lavori finalizzati a migliorare l'immagine e la fruizione degli spazi o intendano acquistare prodotti per l’allestimento di vetrine e spazi espositivi (sistemi di arredo, scaffali, espositori, elementi di illuminazione, supporti espositivi, vetrinette ect.), o fare spese di adeguamento delle vetrine.

L’incentivo comunale è erogato sotto forma di sovvenzione a fondo perduto, nella misura del 50 per cento delle spese ammissibili e comunque per un massimo di 5mila euro.

Sono ammesse le spese realizzate e sostenute fino al 28 febbraio 2019, mentre il limite per presentare le domande di accesso all’incentivo comunale è quello del 30 settembre 2018.

“E' un altro passo che l'Amministrazione comunale sta facendo - commenta l’assessore al commercio Serena Buti - per andare incontro alle attività che da tempo hanno dato fiducia al nostro Comune e che si meritano un aiuto per migliorarsi e per dare servizi ancora più qualificati al turista e a tutti i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno