Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 14:12

Altri 150mila euro per asfaltare le strade

Da mercoledì al via i lavori in alcune strade del centro cittadino. Barnini: "In un anno e mezzo investiti nel risanamento delle strade 2 milioni"



EMPOLI — I prossimi interventi per il risanamento delle strade comunali, in partenza da mercoledì mattina se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, hanno un costo di 150mila euro e andranno avanti per almeno due settimane.

La ditta incaricata interverrà in Piazza Gramsci, nella curva all’incrocio con Via Masini; poi in Via Tinto da Battifolle, all’intersezione con Via Salvagnoli; in Via Cavour, nei pressi di Via Mario Fabiani. Sempre in quella zona sarà rifatto l’asfalto nel tratto di Via Verdi da Via Arnolfo di Cambio al semaforo; poi ancora in Via Bonistallo

Asfaltature anche in Via Raffaello Sanzio, dalle Vie San Mamante ad Bonistallo. Intervento in Piazza Matteotti, all’incrocio con Via Dogali, e in Via Roma Piazza Don Minzoni, Via Cesare Battisti, Via Curtatone e Montanara, da Via Giovanni a Piazza Vittoria.

Uscendo dal centro la ditta sistemerà anche l’asfalto in Via della Tinaia, nel tratto tra i due ponticini, nei pressi dell’argine sul fiume Arno. Intanto si pensa già ai prossimi mesi e in particolare ai nuovi interventi che proseguiranno anche nel 2019.

"In un anno e mezzo, o poco più, investiamo nel risanamento delle nostre strade una cifra che è paragonabile a una grande opera, a un’infrastruttura o a una scuola – fa notare il sindaco Brenda Barnini -. Due milioni di euro per un lungo elenco di interventi di ripavimentazione che sono stati anche segnalati dai cittadini".

Attraverso una nuova gara pubblica è stata individuata la ditta che si occuperà dei prossimi lavori fra fine 2018 e il 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità