Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 15 novembre 2019 ore 16:25

Leonardo con la realtà virtuale e aumentata

I progetti di Leonardo scoperti con l’aiuto della realtà virtuale e aumentata per il convegno sul Genio:"Approfondimento di respiro internazionale”



EMPOLI — Il complesso degli Agostiniani di Empoli ha ospitato oggi, venerdì 15 novembre 2019, il convegno organizzato dal Dipartimento di Architettura (DIDA) dell’Università di Firenze a chiusura delle celebrazioni dedicata ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

“Lo sguardo territorialista di Leonardo da Vinci. Il cartografo, l’ingegnere idraulico, il progettista di città e territori” è il titolo dell’iniziativa che va avanti da ieri, giovedì 14, e proseguirà anche domani, sabato 16 novembre.

Stamani l’assessore alla cultura del Comune di Empoli Giulia Terreni ha portato il saluto dell’amministrazione “ringraziando gli organizzatori per aver portato a Empoli un convegno di respiro internazionale. Un momento per far luce sulla sensibilità di Leonardo verso gli elementi della natura e del paesaggio che, a partire dallo studio del territorio fra Montalbano e l’Arno, ricorre in tutta la sua opera. Queste iniziative ci danno l’opportunità di sottolineare che la nostra città da anni ospita il corso di laurea in Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio”.

Al Polo San Giuseppe di Via Paladini, da lunedì a venerdì fino al 25 novembre - ore 9 - 18.30, è aperta mostra dedicata a Leonardo: nell’esposizione i progetti di Leonardo sono raccontati da video e dalle postazioni di realtà virtuale realizzate dal laboratorio PercLab dell’Ateneo fiorentino, che permetteranno ai visitatori di "entrare e passeggiare" nelle città e negli edifici immaginati da Leonardo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità