Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 10 aprile 2019 ore 09:52

Multato un parcheggiatore abusivo

Multato un parcheggiatore abusivo a Empoli. È accaduto in piazza Guido Guerra, alle porte del centro e a due passi dal Palazzo delle Esposizioni



EMPOLI — Multato un parcheggiatore abusivo a Empoli. È accaduto ieri mattina, martedì 9 aprile, in piazza Guido Guerra, alle porte del centro storico e a due passi dal Palazzo delle Esposizioni.

La polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa ha effettuato un intervento mirato, visto la costante presenza di individui che disturbano gli automobilisti che hanno necessità di posteggiare l'auto nelle aree dedicate.
Un'azione soprattutto di contenimento e contrasto, per far comprendere ai giovani che tentano di racimolare qualche spicciolo che il fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Empoli non sarà più tollerato.
Due uomini sono stati sottoposti a controllo di documenti. Si trattava di stranieri, entrambi risultati in regola con il permesso di soggiorno.
Uno dei due, 30enne, era stato sorpreso nell'atto di svolgere attività di parcheggiatore non autorizzata. Per questo è stato sanzionato per la contestazione dell'articolo 7, comma 15 bis del codice della strada. Si tratta della prima applicazione di questo articolo a Empoli.
È un nuovo reato introdotto nel codice della strada che da maggiori strumenti per poter contrastare l'attività di parcheggiatore, effettuata senza autorizzazione e quindi in forma abusiva.
L'intervento è stata coordinato dall'ispettore Massimiliano Mengoni, responsabile del nucleo polizia giudiziaria della Polizia Municipale dell' Unione, ed ha avuto il supporto dei Carabinieri di Empoli.
Per l'uomo sanzione amministrativa da 771 euro. Adesso, in caso di recidiva, cioè in caso venga di nuovo sorpreso e multato a chiedere soldi agli automobilisti, è previsto l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità