Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 08 aprile 2019 ore 17:22

Topi nelle aule, chiusa scuola dell'infanzia

Chiusa martedì 9 e mercoledì 10 aprile la scuola dell’infanzia di Ponzano a scopo precauzionale dopo la cattura di topi



EMPOLI — Chiusa per due giorni, a scopo precauzionale e di ulteriore controllo, la scuola dell’infanzia di Ponzano, dove nei giorni scorsi sono stati catturati alcuni topi in seguito alla scoperta di escrementi.

Il Comune di Empoli ha fatto intervenire la ditta specializzata chiudendo alcuni locali permettendo comunque lo svolgimento dell’attività didattica.

Oggi, dopo una verifica dell’Asl, è emersa la necessità di svolgere un’azione più approfondita e precauzionale di sanificazione e un ulteriore intervento per rendere ancora più ermetiche alcune porte da dove, si presume, i roditori entrano negli ambienti scolastici.

Dopo la derattizzazione delle aule interessate e l’intervento dei tecnici dell’ufficio manutenzioni che hanno installato apposite spazzole in fondo alle porte per evitare ogni possibilità di entrata dall’esterno dei piccoli roditori, domani si interverrà per un’ulteriore posizionamento di trappole e, in caso di assenza di esemplari, mercoledì si procederà a una sanificazione più profonda dei locali.

Per questo su indicazione dell’Asl, è stata predisposta un’ordinanza del Comune che chiude per domani, martedì 9 aprile e per mercoledì 10 aprile, la scuola dell’infanzia di Ponzano.

A meno di ulteriori verifiche che facciano presupporre la ulteriore presenza di topi, giovedì 11 aprile la scuola sarà regolarmente aperta.

In ogni caso l’amministrazione comunale darà regolare comunicazione sull’evolversi della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca