Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 09:52

Una processione straordinaria nel centro cittadino

Processione straordinaria con il ‘Crocifisso delle Grazie’. Lunedì 14 settembre alle 21,15 dalla Collegiata di Sant’Andrea e per le vie del centro



EMPOLI — Lunedì 14 settembre alle 21,15 dalla Collegiata di Sant’Andrea, dove è gelosamente custodita da più di sei secoli, uscirà quella che non è azzardato definire come l’immagine sacra più cara ai fedeli empolesi: il crocifisso ligneo della seconda metà del ‘300, protagonista di uno degli eventi miracolosi che hanno contraddistinto la storia della città. 

La processione si snoderà in un percorso che attraverserà una parte del centro storico (piazza Farinata degli Uberti, via Leonardo da Vinci, via Cavour, via Giovanni da Empoli, via Roma, piazza della Vittoria, via del Giglio e rientro nella piazza principale) e sarà presieduta dall’Arcivescovo di Firenze, Cardinale Giuseppe Betori, che a conclusione impartirà la solenne benedizione dal sagrato. Insieme a lui, tutti i sacerdoti e le parrocchie del Vicariato di Empoli e una rappresentanza dell’amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità