Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 06 ottobre 2018 ore 11:42

FiPiLi, l'uscita Empoli Est chiude per lavori

Bretella di collegamento con via Piovola, dalla prossima settimana lavori di fronte al polo tecnologico e poi di notte su Via Viaccia



EMPOLI — Fase cruciale per i lavori di realizzazione della Bretella Empoli Est-Via Piovola, la strada di nuova realizzazione che collegherà lo svincolo Empoli Est della FiPiLi al polo tecnologico. Nella prossima settimana saranno asfaltate entrambe le rotatorie già in funzione, quella su Via Piovola, davanti all’insediamento produttivo, già impostata dalla scorsa estate, e quella allo svincolo Empoli Est, realizzata da qualche giorno.

Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno e non ci saranno slittamenti, da lunedì 8 ottobre inizierà l’asfaltatura su Via Piovola, sia l’anello centrale sia i ‘bracci’ sulla stessa direttrice. Quest’operazione sarà svolta nelle ore diurne e il traffico in quel punto sarà regolato da personale della ditta o con semafori semovibili.

Allo stesso modo, da mercoledì 10 per quattro notti, sarà asfaltata la rotatoria e i 4 bracci all’altezza di Empoli Est. In questo caso lo svincolo Empoli Est, direzione Firenze, quindi in uscita da Pisa e in entrata verso il capoluogo toscano, sarà chiuso dalle 22 alle 6 di mattina.

L’ordinanza della Città Metropolitana ha previsto la chiusura per 4 notti, mercoledì 10, giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13, ma il lavoro potrebbe essere terminato prima. Come detto dipenderà dalle condizioni meteo per le quali le previsioni parlano di un peggioramento nella prossima settimana. Nel corso dell’operazione notturna, comunque, la strada che porta verso la frazione di Sammontana, Via Viaccia, sarà transitabile, all’altezza della rotatoria sarà presente personale per indirizzare il traffico. Coloro che devono uscire dalla superstrada o entrare in FiPiLi, direzione Firenze, possono usare come percorsi alternativi gli svincoli di Empoli Centro o Montelupo Fiorentino.

Sempre nella prossima settimana, partendo dalla rotatoria dello svincolo, sarà dato il via alle operazioni di montaggio dell’impianto di pubblica illuminazione a servizio dei circa 950 metri del percorso: la nuova strada e le rotatorie saranno servite da 44 punti luce a led, 30 lampioni lungo il tracciato della strada, 7 su ciascuna delle due rotatorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità