Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 10:21

Ragazzi dal sindaco per realizzare uno skate park

Un gruppo di giovani si è presentato dal sindaco con proposte e progetti per uno skate park, è stata individuata un'area per la realizzazione



MONTELUPO FIORENTINO — In pieno lockdown un gruppo di ragazzi di Montelupo ha chiesto un appuntamento online con il sindaco per realizzare uno skate park. Il primo cittadino li ha incontrati più volte con le loro famiglie ed è stata individuata un'area, il parcheggio della zona sportiva di via Marconi.

L'ufficio lavori pubblici ha realizzato il progetto che è stato approvato dalla giunta e che sarà candidato per un bando della Regione Toscana. 

Si tratta di un'area di circa 350 metri quadrati, collocata ai margini del parcheggio a servizio del PalaBitossi, individuata perchè facilmente accessibile dal centro storico e allo stesso tempo collocata in un contesto urbano di fatto già dedicato ad attività sportive. In termini operativi consisterà nella realizzazione di una pavimentazione e nella collocazione di pedane e attrezzature che consentiranno di praticare l’attività a diversi livelli di preparazione e di età.

"Immaginate un gruppo di ragazzi, la cui età è intorno ai 13 e 14 anni, che si sono presentati all'amministrazione con elaborati e suggerimenti e con il piglio di chi ha le idee molto chiare e con un atteggiamento costruttivo e adulto. Sono orgoglioso del fatto che dei giovani cittadini mi percepiscano come un loro interlocutore affidabile e lo sono ancora di più perchè il loro approccio è la conferma che i percorsi che facciamo con i ragazzi delle scuole fin da piccoli hanno una loro efficacia. Si tratta di un esempio di progettazione che parte dal basso; anche i nostri uffici per individuare il luogo e per sviluppare gli elaborati hanno seguito le indicazioni dei ragazzi. Successivamente abbiamo studiato esperienze simili e analizzato eventuali criticità. Ora siamo nella fase in cui dobbiamo trovare le risorse necessarie per realizzare l'opera, spero nel più breve tempo possibile" ha spiegato il sindaco, Paolo Masetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità