Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 08:00

Torna Vive la France

Sabato 13 gennaio si terrà al MMAB l'incontro alla scoperta degli itinerari per scoprire il lato oscuro della capitale francese



MONTELUPO — Il MMAB sabato 13 gennaio alle 17,30 ospiterà il terzo evento della nuova edizione di Vive la France, rassegna organizzata dall'associazione culturale Fil Rouge - Docenti di francese Empolese Valdelsa e patrocinata dal Comune.

Dopo i primi due appuntamenti, questo terzo incontro, dal titolo I misteri di Parigi: itinerari insoliti per scoprire il lato oscuro della capitale francese, vedrà i professori Paola Brondi e Rocco Dragonetti guidarci in un appassionante viaggio nelle strade della ville lumière, attraverso curiosità, aneddoti, particolari sconosciuti ai più. Una ricostruzione della città francese per eccellenza che attraversa i suoi stereotipi, i cliché e le sue piccole "manie", per arrivare alle informazioni sulla formazione urbanistica degli arrondissements, sulla struttura sotterranea delle catacombe, e sui prodotti insospettabili come il vino e il miele. Spunti utili per una visita insolita alla Parigi di ieri e di oggi, che gli spettatori potranno metter parte anche in vista di un futuro viaggio nella capitale francese.

L'ingresso all'evento è libero e gratuito, mentre, per chi vuole, seguirà aperitivo presso il MMAB CAFFÈ a soli 4 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità