Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 11:14

Via al taglio dei lecci nella piazza alberata

"Siamo intenzionati a mantenere la nostra piazza alberata" ha annunciato il primo cittadino davanti al taglio dei lecci in piazza del Popolo



MONTESPERTOLI — Sono iniziati oggi gli abbattimenti di alcuni lecci in Piazza del Popolo, a Montespertoli. "Siamo intenzionati a mantenere la nostra piazza alberata e metteremo a dimora nuovi esemplari, 5 già il mese prossimo" è questo l'annuncio e la promessa del sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini..

"Non sostituiremo tutti gli alberi tolti per garantire ai nuovi lecci più spazio per il proprio impianto, così da permettere loro una migliore crescita" ha aggiunto Mugnaini.

Va avanti lo studio sui lecci attualmente presenti, "Specialmente quelli più belli - ha aggiunto Mugnaini - e rappresentativi della piazza, sia valutando interventi puntuali di fertirrigazione, sia studiando un sistema che garantisca al suolo superficiale di essere areato correttamente e non compattato dal calpestio".

"Stiamo spendendo risorse per garantire maggiore cura alla piazza e intendiamo fare sempre di più e sempre meglio, purtroppo non si tratta di risultati che arrivano immediatamente e per questa ragione continueremo a monitorare il lavoro fatto" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità