Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Sport mercoledì 09 ottobre 2019 ore 08:00

Scherma, doppio podio per gli atleti di Cambiano

Lucrezia e Gianmarco con i loro maestri

Scherma, doppio podio per gli atleti del Club Scherma Cambiano di Empoli. Le gare giovanili si sono disputate a Piombino



PIOMBINO — Si è tenuta a Piombino la Prima Prova Regionale di Scherma riservata alle categorie cadetti e giovani; una competizione che ha visto impegnati 126 schermidori nel discipline di fioretto, spada e sciabola. 

La compagine del Club Scherma Cambiano era formata da: Samuele Bolioli, Ada Del Pasqua, ritornata alla competizione dopo una lunga pausa per infortunio, Lucrezia Guerrazzi, reduce dal terzo posto al regionale di Pistoia della scorsa settimana, Chiara Guidi, Giovanni Mannini, Paolo Pezzatini e Gianmarco Verdiani nella spada e ancora Lucrezia Guerrazzi e Benedetta Cristalli nel fioretto. 

La prova di fioretto si è svolta la mattina ed entrambe le atlete empolesi hanno dovuto affrontare un girone molto impegnativo

Al termine delle gare ci sono due podi: uno per Lucrezia Guerrazzi che bissa quello vinto la settimana scorsa nella prova assoluta.

Nella spada maschile argento per Gianmarco Verdiani, sconfitto solo in finale.

Nel prossimo fine settimana gli atleti del Club Scherma Cambiano saranno impegnati su due fronti: a Pisa al Trofeo Nazionale Granducato di fioretto e a Legnano ai Nazionali Cadetti di spada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro