Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 04 ottobre 2019 ore 13:21

Lupi all'attacco, due pecore sbranate

Due carcasse con i segni dei morsi dei predatori sono state trovate nella campagna attorno a Certaldo. Coldiretti: "Tra 2014 e 2016 1.348 attacchi"



CERTALDO — Non si placa l'incubo lupi in Toscana. Stavolta l'allarme, diramato da Coldiretti, arriva da Certaldo dove sono state trovate le carcasse di due pecore sbranate. Sempre l'associazione precisa, in una nota, che dalla stessa "azienda mancano anche tante pecore e tante capre". 

Il problema, denuncia Coldiretti, resta il numero dei predatori in circolazione: "Il danno per le aziende zootecniche si fa sempre più pesante - ha detto il direttore di Coldiretti Firenze Simone Ciampoli - l'eccesso di lupi mette sempre più a rischio gli allevamenti di qualità, che vedono i costi lievitare per recinzioni e altri dissuasori". 

Le ultime stime, relative agli anni tra il 2014 e il 2016, parlano di 1.348 richieste di indennizzo per gli attacchi dei predatori agli allevamenti. Il danno, secondo l'associazione, ammonta a più di tre milioni di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca