Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 17 ottobre 2019 ore 15:13

Lavoratori clandestini nei laboratori cinesi

Controlli dei Carabinieri forestali nei laboratori cinesi di confezionamento abiti. Scoperti dieci lavoratori clandestini



VINCI — Otto imprese, gestite da cittadini di nazionalità cinese, nel comune di Vinci e nel Comune di Capraia e Limite, sono state oggetto di controlli da parte dei Carabinieri. 

L’attività ha visto impiegati trenta militari, coordinati dal NIPAAF del Gruppo forestale di Firenze, con il supporto dell’Ispettorato del Lavoro e dell’ASL Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Nel corso delle operazioni sono stati controllati trentacinque lavoratori, tutti di nazionalità cinese, di cui dieci sono risultati clandestini e fotosegnalati dalla Compagnia di Empoli. Sono state notificate da parte dell’Ispettorato del Lavoro due sospensioni dell’attività imprenditoriale ed un datore di lavoro, sempre di nazionalità cinese, denunciato all’autorità giudiziaria per sfruttamento di manodopera clandestina ai sensi del testo unico sull’immigrazione. 

Sono state irrogate sanzioni per oltre 50mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità