Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 12:15

Riduzioni e rimborsi per le tariffe scolastiche

Riduzioni e rimborsi sulle tariffe dei servizi scolastici. La decisione della giunta è dettata dalla sospensione delle attività didattiche



VINCI — Dopo la decisione del Governo di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, la giunta comunale di Vinci guidata dal sindaco Giuseppe Torchia ha deciso di licenziare un provvedimento per andare incontro alle famiglie che usufruiscono dei servizi scolastici comunali.


“In questa particolare fase emergenziale dovuta alla diffusione del contagio da coronavirus che vede sospese fino al 3 aprile le attività didattiche nelle scuole - spiegano Torchia e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Chiara Ciattini - le famiglie non possono usufruire dei servizi educativi all'infanzia. Pertanto, abbiamo approvato alcune riduzioni e rimborsi sulle relative tariffe”.


Nello specifico, è stata ridotta la quota dovuta per la frequenza al nido di infanzia di Vitolini, per quanto riguarda il servizio di prescuola dal 5 marzo al 3 aprile 2020. Inoltre, è previsto il rimborso o la riduzione della quota per il servizio di trasporto scolastico sempre per il periodo che va dal 5 marzo al 3 aprile 2020. Infine, sarà possibile ottenere il rimborso e conguaglio della quota per la frequenza dello spazio gioco, sempre per il medesimo periodo.


“È un momento critico per tutti ed è necessario rimanere coesi e cercare di far fronte a tutte le situazioni di difficoltà - prosegue il sindaco - In questo senso, il Comune di Vinci sta facendo il possibile per rispondere alle esigenze di tutti, ma allo stesso tempo richiamiamo tutti i cittadini al proprio senso di responsabilità in questa fase emergenziale. Soltanto con i comportamenti virtuosi di tutti saremo in grado di superarla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità