Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 17:30

Festa Toscana alla scoperta di ville e castelli

Festa della Toscana “alla scoperta” delle Ville, delle dimore signorili e dei Castelli Venerdì 7 febbraio (ore 17.30) inaugurazione di una mostra



CASTELFIORENTINO — Alla scoperta delle Ville, delle Dimore signorili e dei Castelli. Una preziosa eredità delle antiche famiglie nobili, fiorentine e senesi, che a Castelfiorentino avevano stabilito la loro residenza di campagna. 

Ma anche una testimonianza tangibile dello “status” economico dei nuovi ceti imprenditoriali, che fra ‘800 e ‘900 conobbero un periodo di rapida ascesa sociale. E’ questo il tema scelto a Castelfiorentino per la Festa della Toscana 2019, e della mostra che sarà inaugurata al Ridotto del Teatro del Popolo venerdì 7 febbraio, alle ore 17.30. 

All’inaugurazione interverranno il Sindaco, Alessio Falorni, e il presidente del Consiglio Comunale, Gabriele Romei, con introduzione storica di Valerio Desideri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità