QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 27 maggio 2016

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 15:40

Tornano le attività e i laboratori gratuiti

Da oggi, aperte le iscrizioni al Ciaf. Ecco l'offerta della programmazione rivolta a bambini, giovani e adulti

CASTELFIORENTINO — Laboratori con gli strumenti di misurazione del “tempo”, balli e giochi cantati, teatro di figura, moda e accessori. Ma anche un corso di base Haccp per lavorare a contatto con gli alimenti. Queste le attività e i laboratori gratuiti che il Ciaf offre per la primavera.

Le iscrizioni sono aperte da oggi, lunedì 29 febbraio. Le attività prenderanno il via da lunedì 7 marzo, seguendo diverse fasce di età (bambini, giovani e adulti) e con due sedi distinte: il Ciaf in via Masini e nello spazio di aggregazione del Centro storico alto (via Neri 14).

Proprio nel paese alto è previsto il laboratorio Corpo danzante. Muoviamoci e conosciamoci, balli e giochi cantati per bambini della scuola dell’infanzia, che si tiene ogni lunedì pomeriggio (dalle 17 alle 19) e Che anno è? laboratorio di strumenti per misurare il tempo come clessidre e meridiane indirizzato ai bambini della scuola primaria (mercoledì dalle 17 alle 19).

Nella sede del Ciaf di via Masini sono in programma Teatro anch’io? laboratorio sul teatro di figura per conoscere i suoi segreti rivolto ai bambini della scuola primaria (martedì dalle 17 alle 19) e I volti del mondo autoritratti e ritratti “fatti ad arte” per i bambini della scuola dell’infanzia (sabato dalle 10 alle 12). Ad adolescenti e giovani è indirizzato il corso Tsh-Art laboratorio di moda e accessori per ragazzi della scuola secondaria in poi (giovedì dalle 17 alle 19).

Per quanto riguarda gli adulti (dai 18 anni in poi) viene riproposto il corso Haccp per lavorare a contatto con gli alimenti (giovedì dalle 21,15 alle 23).

Per iscriversi è necessario recarsi alla segreteria del Ciaf a partire da oggi, nei seguenti orari: lunedì e venerdì dalle 17 alle 19, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12. Per informazioni: 0571.629674; ciaf@comune.castelfiorentino.fi.it ; www.ciafcastelfiorentino.it.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità