Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura sabato 09 gennaio 2016 ore 18:00

Un concerto nella più antica chiesa francescana

La chiesa

Un'esibizione di musica sacra in scena domenica pomeriggio nella struttura del XIII secolo. a seguire un momento conviviale



CASTELFIORENTINO — Si intitola Echi d’anima il concerto di musica sacra che domenica pomeriggio si terrà nel più antico insediamento francescano di Castelfiorentino: la chiesa di Santa Maria della Marca.

L'appuntamento è alle 17,30. Il concerto è organizzato dall’associazione “Sveliamo la Marca”.

La chiesa risale al XIII secolo e può essere considerata come il più antico luogo di culto di Castelfiorentino dedicato a San Francesco.

L’ingresso è libero e al termine del concerto è previsto un momento conviviale di ristoro. Le musiche e i canti saranno eseguite da un quartetto di veri professionisti: Martina Barreca (soprano), Elisabetta Cuocolo (contralto), Gabriele Centorbi (violinista), Nicoletta Cantini (organo), i quali daranno il meglio di sé alternando brani di Händel, Mozart, Bach, Vivaldi, Pergolesi, Humperdinck.

“Attraverso eventi come quello di domenica – ha sottolinea il vicepresidente dell’associazione Roberto Ciofi – intendiamo soprattutto richiamare l’attenzione e l’interesse della popolazione nei confronti del patrimonio storico e artistico di questo complesso, anche allo scopo di raccogliere i fondi necessari ad un suo pieno recupero, a beneficio dell’intera comunità di Castelfiorentino”.

Al concerto di domenica è prevista anche la presenza del vicesindaco Claudia Centi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità