Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 17:53

C'è il regolamento per adottare le aree verdi

Il Consiglio comunale ha approvato lo statuto del MuMeLoc e il regolamento per le adozioni delle aree a verde



CERRETO GUIDI — Un minuto di raccoglimento per le 23 vittime della sciagura ferroviaria in Puglia, ha aperto il Consiglio comunale di Cerreto Guidi che si è svolto nella serata di mercoledì 13 luglio.

Tra i temi all’ordine del giorno l’approvazione dello Statuto del Museo della Memoria Locale. In pratica ciascun museo deve dotarsi di un atto che ne definisca la natura giuridica e l’organizzazione individuando precisamente gli elementi che vi dovrebbero essere contenuti: denominazione e sede, finalità, funzioni, ordinamento interno, patrimonio, personale ect.

Lo statuto è stato approvato con i voti favorevoli del Partito Democratico. Contrario Simone Barontini della Lista Cittadini per Cambiare Cerreto, mentre si è astenuto Vladimiro Spinelli di Rosso Cerreto Uniti a Sinistra. Non ha invece partecipato al voto Maurizio Bruni del Centrodestra per Cerreto. Alla seduta non erano invece presenti i 2 consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Il parlamentino locale ha poi discusso e approvato il Regolamento comunale per l’adozione da parte di cittadini e associazioni di aree a verde pubblico.

Il regolamento è passato con i voti favorevoli del Partito Democratico e del Centrodestra per Cerreto. Astenuto il gruppo Cittadini per Cambiare Cerreto. Contrario Rosso Cerreto.

Il Consiglio comunale ha infine approvato alcune modifiche al testo statutario dell’Unione dei Comuni e ratificato delle variazioni tecniche al bilancio di previsione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità