QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 21°23° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 21 agosto 2017

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 14:00

Infiorata e balconi fioriti, premiati i vincitori

Successo per le due iniziative. Le premiazioni sono avvenute alla presenza del sindaco Simona Rossetti

CERRETO GUIDI — Splendidi quadri colorati ispirati al tema del Vangelo secondo Marco e tanti visitatori ad assistere al lungo lavoro notturno degli infioratori per poi ammirare, al mattino, le opere finite. Non ha deluso le aspettative la 22esima edizione dell’Infiorata organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune, l'Associazione CCN Buontalenti, la Pro Loco, il Movimento Shalom, l'Associazione “Amici della Villa”, la Misericordia e le Contrade del Palio del Cerro.

In tutto 45 i quadri floreali a tappezzare per 450 metri il centro storico.

“Il grande impegno della comunità - commenta il sindaco Simona Rossetti - è stato ripagato dalla partecipazione all’evento e dalla bellezza dei lavori realizzati. Ringrazio in particolare Don Donato Agostinelli che ha dato all’Infiorata una spinta particolare e Rino Sabatini che ne è stato l’iniziatore, ma il grazie va esteso a tutti coloro che fin da sabato e poi nella notte si sono riuniti per preparare al meglio l’Infiorata”.

Nel tardo pomeriggio di domenica 18 giugno , si sono tenute in Piazza Umberto I, alla presenza del sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, le premiazioni dell’Infiorata. La giuria popolare ha indicato come miglior quadro floreale, il n.14 dal titolo: Parabola del Seminatore.

La premiazione dell’Infiorata era stata preceduta da quella del concorso Finestre, balconi e vicoli fioriti. Organizzata per la prima volta, l’iniziativa, con l’obiettivo di valorizzare il centro storico, ha visto un’ampia partecipazione coinvolgendo residenti, proprietari di immobili del centro storico e commercianti. Il concorso promosso dall’Associazione CCN Buontalenti, in collaborazione con il Comune, la Parrocchiadi San Leonardo e la Pro Loco, è stato vinto dall’Associazione Le Dame dell’Uncinetto iscritte al concorso con l’allestimento n.5.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca