Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:EMPOLI13°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità domenica 29 agosto 2021 ore 11:32

Ricordate a Stabbia le 176 vittime dell'Eccidio

Al giardino della Meditazione di Stabbia si è tenuta la commemorazione delle 176 vittime della strage avvenuta 77 anni fa nel Padule di Fucecchio



CERRETO GUIDI — Le celebrazioni per l’Eccidio del Padule si sono svolte a Stabbia nel pomeriggio di sabato 28 Agosto con la deposizione di una corona d’alloro alla lapide posta in Piazza XXIII Agosto. Le celebrazioni si sono concluse con un rito religioso e con alcune testimonianze dei familiari delle vittime dell’Eccidio.

La giornata è proseguita al “Giardino della Meditazione”, intitolato a Livio Lensi, dove il sindaco Simona Rossetti, presenti autorità civili e militari, ha deposto una corona di alloro.

“E’ importante ritrovarsi ogni anno per ricordare cosa accadde in questi luoghi è un’occasione per riflettere e comprendere quanto sia importante lavorare ed impegnarsi per costruire una società con forti valori democratici. Occorre coinvolgere i giovani e trasmettere la memoria. Si tratta di un impegno- ha aggiunto il Sindaco- da svolgere giorno dopo giorno e non solo negli ambiti istituzionali” ha detto la sindaca Simona Rossetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono l'Europa, la pace e la giustizia sociale al centro delle iniziative organizzate da Cgil, Cisl e Uil. Ecco tutti gli appuntamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità