Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI13°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cultura venerdì 21 giugno 2019 ore 12:22

Tutto pronto per l'Infiorata

Infiorata a Cerreto Guidi nel giorno del Corpus Domini. 50 i quadri floreali dedicati quest’anno a Leonardo, ecco il programma



CERRETO GUIDI — L’Infiorata di Cerreto Guidi si lega, in occasione dei 500 anni dalla sua morte, a Leonardo da Vinci. Sono infatti dedicati al Genio i temi affrontati per i quadri floreali che, come da tradizione, saranno stesi lungo le strade del centro, nel giorno della festività del Corpus Domini.

In particolare l’argomento scelto riguarda “Leonardo e le opere religiose”, mentre i più piccoli devono rivisitare il tema di “Monna Lisa”.

La premiazione dei quadri floreali più belli si terrà domenica 23 giugno alle ore 18.30. Il programma dell’Infiorata 2019 partirà già sabato 22 giugno alle ore 18 con l’inizio dei lavori “Artisti per una notte”. Domenica 23 giugno alle ore 11 la Santa Messa e la Solenne Processione.

Nel pomeriggio la già ricordata premiazione abbinata come avviene ormai da alcuni anni alla lotteria e al concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti” che punta a valorizzare il centro storico coinvolgendo residenti, proprietari di immobili e commercianti.

I quadri floreali previsti per l’Infiorata sono circa 50 lungo il suggestivo anello delle vie del centro storico di Cerreto Guidi. Si tratta di uno spettacolo particolarmente suggestivo che richiama ogni anno un pubblico numeroso.

“L’Infiorata di Cerreto Guidi, giunta alla 24° edizione”- commenta il sindaco Simona Rossetti- “vede una molteplicità di soggetti: il Comune, la Parrocchia di San Leonardo, l'Associazione CCN Buontalenti, la Pro Loco, il Movimento Shalom, l'Associazione “Amici della Villa”, la Misericordia, le Contrade del Palio del Cerro. Quest’anno, inoltre, rientra nel programma delle Celebrazioni Leonardiane.

Ringrazio tutta la comunità per la disponibilità a riunirsi fin dal sabato sera per gli allestimenti. Un particolare ringraziamento va a Rino Sabatini, a Grazia Spinelli e a Piero Daresta per l’impegno ormai da tanti anni che li coinvolge in mesi di preparativi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono l'Europa, la pace e la giustizia sociale al centro delle iniziative organizzate da Cgil, Cisl e Uil. Ecco tutti gli appuntamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità