QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 13°17° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 27 settembre 2016

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 13:30

Carnevale con sorprese alla Casa di Riposo

Oggi e martedì pomeriggio, su uno spettacolo originale scritto dallo staff della Giglioli, si esibiranno dipendenti e familiari. Consegna di una targa

CERTALDO — Torna la festa di Carnevale al Centro Egiziano Giglioli Apsp caratterizzata, come sempre, da una piecè originale scritta dallo staff della struttura e messa in scena grazie alla collaborazione di volontari, dipendenti, consiglio di amministrazione e parenti degli ospiti, nell'ambito del progetto “Teatro incontro”.

Il parco naturale Giglio lì è il titolo dello spettacolo che verrà messo in scena oggi e martedì 9 febbraio pomeriggio alle 15,30.

Un'occasione speciale all'insegna del divertimento, per passare un Carnevale in compagnia di “creature strane ed inconsuete, con facce buffe e sorridenti, per farci tutti più contenti”.

Parteciperà all'evento promosso dal centro Egiziano Giglioli, il professor Numa Cellini, direttore del reparto di Radioterapia 2 del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, nonché professore di Medicina e Chirurgia, all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Il professore consegnerà personalmente la targa di “Città del Sollievo”, al Comune di Certaldo, unico comune della Toscana ad avere tale riconoscimento. L'iniziativa premia gli enti locali che si sono distinti nell'alleviare la sofferenza dei malati terminali.

Il titolo, istituito dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome e dalla stessa Fondazione Gigi Ghirotti, grande giornalista colpito da un tumore nel 1972 e morto due anni dopo. La fondazione ha come scopo il miglioramento delle qualità della vita della persona malata di tumore e dei suoi famigliari. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità