Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 18:22

La Corale festeggia tre decenni

Trenta anni tra canti popolari e arie d'opera, si festeggia con mostra e concerti. L'evento più importante al Teatro Multisala Boccaccio



CERTALDO — Si inizia con una mostra di foto, locandine e riconoscimenti, che si inaugurerà venerdì 8 aprile alle ore 17.00 nella Saletta di via Due Giugno a Certaldo e resterà aperta sabato 9 e domenica 10 con orario 10.00 – 12.30 e 15.30 – 19.30.

”Siamo un gruppo che è sempre stato molto motivato e appassionato del canto corale, dei più svariati generi – spiega l'attuale presidente, Sergio Pazzaglia – e siamo riusciti, superando anche le difficoltà di tempo, logistihce ed economiche, a raggiungre con entusiasmo il traguardo dei 30 anni. Dalla nascita ad oggi l'attività della Corale si è assai evoluta, passando dai primi canti popolari eseguiti all'unisono fino alle esecuzioni a sei voci, con un repertorio che oggi spazia fino alla polifonia sacra e alla lirica”.

L'evento più importante sarà, venerdì 13 maggio, al Teatro Multisala Boccaccio, il Concerto Lirico che quest'anno sarà arricchito con ospiti, nuovi brani e la partecipazione della Scyuola di ballo Kineses, diretta da Noreen Livesey. 

Non mancherà poi, nel periodo natalizio, il Concerto di Natale, fissato già per il giorno 8 dicembre in concomitanza con l'inaugurazione dei presepi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità