Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 10 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia

Attualità martedì 29 luglio 2014 ore 11:15

Comitato di via Viaccia: risposte insoddisfacenti

I cittadini criticano duramente la lettera del sindaco di Montelupo Masetti e dell'assessore di Empoli Barsottini sull'abbandono di rifiuti



MONTELUPO FIORENTINO — Nella risposta del comitato si analizza punto per punto la comunicazione di ieri dei due amministratori.

I residenti di via Viaccia definiscono l'intervento di Publiambiente, che ogni volta provvede alla raccolta dei rifiuti abbandonati, una 'soluzione tampone' che non affronta il problema alla radice.

La parte più dura della lettera di risposta è senza dubbio quella nella quale parte in cui dice "sapete benissimo ad Empoli e Montelupo Fiorentino chi sono i responsabili, sapete nomi e cognomi, gli avete regalato la casa ( abusiva su terreno di proprietà del comune), gli pagate le bollette."

I firmatari della lettera scindono poi il ruolo di Publiambiente, al quale riconoscono lo svolgimento puntuale del servizio, da quello dei Comuni definiti per l'ennesima volta "distanti dalla gente e dai suoi problemi" e che, non investendo adeguatamente sulla sicurezza, lasciano i cittadini soli e in balia dell'inciviltà e dell'incuria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno