Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 14:13

Dalla tombola i soldi per il defibrillatore

Il dae sarà posizionato in piazza Montanelli grazie all’impegno dei rappresentanti dei genitori della scuola Pascoli che hanno raccolto 1.200 euro



In Piazza Montanelli la cerimonia di donazione alla cittadinanza di un moderno defibrillatore DAE (defibrillatore automatico esterno). Erano presenti il sindaco Alessio Spinelli, le insegnanti e gli alunni della scuola primaria Pascoli, oltre a una rappresentanza dei genitori, e dei volontari della Pubblica Assistenza.

All’incontro hanno partecipato anche il consigliere delegato allo sport Fabio Gargani e il presidente della Pubblica Assistenza Luciano Tafi.

Il defibrillatore è stato posizionato in Piazza Montanelli ben visibile, un mini vademecum stampato con accanto un grande cuore verde attraversato da un fulmine, posto all’interno di una teca termica che permette di mantenerne la temperatura costante a 20 gradi.

Prossimamente la Pubblica Assistenza, che avrà in gestione la manutenzione del defibrillatore, organizzerà dei corsi gratuiti per i commercianti della zona e i cittadini che vorranno parteciparvi al fine di apprenderne le tecniche di utilizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità