Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 10:08

"Intitoliamo la sede della municipale a D'Oronzo"

Il Centrodestra ha presentato una mozione per intitolare il comando di polizia locale alla guardia di città eroe della Prima Guerra Mondiale



EMPOLI — All'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, in programma martedì 28, c'è anche una mozione presentata dal gruppo consiliare "Il centrodestra per Empoli", con la quale si chiede l'intitolazione del comando di polizia municipale al sergente Luigi D’Oronzo, che fu guardia di città dal 1914 al 1917.

D'Oronzo, originario di Barletta dove già c'è una strada a lui dedicata, fu chiamato alla guerra poco dopo essersi trasferito a Empoli da Firenze. In guerra trovò la morte e il suo sacrificio fu premiato con tre medaglie d'argento al valor militare.

All'ordine del giorno della prossima seduta consiliare, troviamo poi le variazioni di bilancio per il prossimo triennio, un'interrogazione sulla sicurezza nelle scuole del territorio e in particolare nel plesso "Jacopo Carrucci"e il piano triennale delle opere pubbliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità