QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 21°24° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 agosto 2016

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 14:37

Medicina e scienza dello sport alla formazione Asl

Un programma rivolto a tutto il personale sanitario e tecnico-sportivo con l'International School of Sports Medicine and Sports Sciencee

EMPOLI — Le attività sono realizzate in collaborazione con l’Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro.

Si parte il 18 e 19 aprile con il seminario “BMA (Body Mind Adjustment). Sport, Mente, infortunio, la costruzione di un team vincente” per proseguire poi, nei giorni successivi, con il corso teorico-pratico “Valutazione dello stato di nutrizione antropometrico: il modello ISAK” in programma dal 20 al 22 aprile 2016.

Le attività formative continuano dal 9 maggio all’8 giugno. In sei giornate, si svolgerà il corso teorico-pratico “Emergency medical conditions on the field (Emergenze sanitarie nei campi da gioco)” e il 23 e 24 maggio 2016 si terrà il corso “Posturologia e gesto atletico: aspetti preventivi e riabilitativi”.

Il 10 e 17 giugno, infine, è in programma il corso “L’elettrocardiografia nella Medicina dello sport”.

Per avere ulteriori informazioni sui programmi delle iniziative formative e per iscriversi è possibile consultare il sito www.usl11.toscana.it, spazio dedicato all’Agenzia per la formazione, sezione “International School of Sports Medicine and Sports Science (ISSM&S)”.


Tutti i corsi in programma sono accreditati o in via di accreditamento secondo il sistema di valutazione per l'Educazione Continua in Medicina e sono finalizzati a contribuire alla crescita culturale e scientifica di professionisti in grado di valutare la gestione ed il recupero della performance di coloro che svolgono attività fisico-sportiva ad ogni livello.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità