Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 22 gennaio 2018 ore 19:02

Minacce alla sindaca, la procura indaga

Benda Barnini

Dopo la vicenda della busta con proiettili e svastica indirizzata a Brenda Barnini la Procura di Firenze ha aperto un'inchiesta



EMPOLI — La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per minacce aggravate per la busta, con due proiettili e una svastica come firma, recapitata al sindaco di Empoli Brenda Barnini, il 19 gennaio scorso. 

Le indagini sono condotte dai carabinieri e tengono in considerazione sia la scritta ''Ti ammazziamo'', sia il fatto che all'interno ci fosse un ritaglio di giornale dedicato al conferimento alla città di Empoli della medaglia d'oro al merito civile assegnata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nella busta ci sono anche accuse relative ai legami che esisterebbero tra il sindaco Barnini e una cooperativa che gestisce l'accoglienza e il soggiorno di migranti. Elementi di vario tipo da cui partono le indagini di procura e carabinieri per risalire a chi è stato responsabile di questo atto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro