Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica venerdì 10 gennaio 2020 ore 09:48

Empoli ospita il Dem festival

Dal 23 al 26 gennaio al palazzo delle Esposizioni il Dem festival 2020. Fra gli ospiti Andrea Orlando, Simona Bonafè, Dario Nardella, Giorgio Gori



EMPOLI — Il Dem festival 2020 sarà il primo festival della politica empolese che si terrà al Palazzo delle Esposizioni di Empoli.

"Il Dem Festival nasce con l'intento di raccontare Empoli e le sue molteplici esperienze di natura politica, culturale, civica.

Il Dem Festival ospiterà sindaci e amministratori locali, professori universitari, parlamentari, associazioni di volontariato nazionali e del territorio. Sarà un luogo di dialogo in cui la nostra città potrà confrontarsi con altre storie di buona politica, di associazionismo, di impegno civico e volontario presenti in tutta Italia.- così Lorenzo Cei, segretario del Partito democratico di Empoli presenta la prima edizione del Dem festival-. Con questa manifestazione intendiamo ribadire il carattere aperto, inclusivo e dialogante che connota la politica cittadina e che rende Empoli una delle città più virtuose nel panorama regionale e nazionale", conclude il segretario Cei.

Quattro giorni, da giovedì 23 a domenica 26 gennaio, ricchi di appuntamenti e incontri con ospiti di primissimo piano: in apertura il politologo Marco Tarchi giovedì 23 alle 18.30, seguito alle 21.00 da Brenda Barnini, sindaco di Empoli, l’onorevole Maurizio Martina e il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Venerdì 24 gennaio alle 17.00 sarà la volta del vicesegretario del Partito Democratico Andrea Orlando, alle 18.30 il già direttore di La Repubblica Mario Calabresi e alle 21.30 Massimo D'Alema, Presidente della Fondazione Italianieuropei, il senatore Dario Parrini e la direttrice de La Nazione Agnese Pini.

Sabato 25 gennaio alle 18.30 lo scrittore Antonio Funiciello, che presenta il suo ultimo libro "Il metodo Machiavelli. Il leader e i suoi consiglieri: come servire il potere e salvarsi l’anima”, pubblicato da Rizzoli. Alle 21.00 la segretaria del Pd Toscana Simona Bonafè insieme ad Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana e il consigliere regionale Enrico Sostegni.

Chiusura domenica 26 alle ore 21.00 con Giorgio Gori, sindaco di Bergamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno