Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI13°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 03 settembre 2018 ore 14:18

Più sicurezza per i pedoni al sottopasso

A Ponzano via ai lavori su un semaforo ad hoc per i pedoni. L’intervento si svolgerà fra martedì 4 settembre e mercoledì 5 settembre



EMPOLI — Lavori in corso nella zona del sottopasso di Via Pratignone e Via Bellini, in zona Ponzano. Sarà sostituito l’impianto semaforico che regola il flusso del traffico all’interno del sottopasso ferroviario e che permette il passaggio a senso unico alternato.

L’intervento è stato programmato dagli uffici del Comune di Empoli fra domani, martedì 4 settembre, e mercoledì 5 settembre, indicativamente fra le ore 9 e le ore 18. I lavori saranno svolti in caso di condizioni meteorologiche favorevoli, altrimenti saranno posticipati.

La novità sarà l’inserimento di un semaforo a chiamata appositamente pensato per i pedoni, questo per garantire loro maggiore sicurezza, così come già avviene al sottopasso fra Via Arnolfo di Cambio e Viale IV Novembre, in zona Cascine-Carraia. Il passaggio delle persone a piedi potrà avvenire contemporaneamente da entrambe le direzioni.

"Come era stato sollecitato da molti cittadini, anche a seguito della modifica del semaforo del sottopasso in Carraia – ha commentato il sindaco Brenda Barnini – abbiamo deciso di cambiare il semaforo anche nell’altro sottopasso, molto utilizzato dai residenti di Ponzano. Nelle varie riunioni svolte con la cittadinanza era emersa questa esigenza e quindi vogliamo garantire maggiore sicurezza per i pedoni o per i ciclisti che passeranno di lì con bici a mano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno