QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 20°30° 
Domani 23°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 23 luglio 2016

Politica martedì 19 gennaio 2016 ore 12:00

Rinviato il consiglio comunale sul bilancio

La seduta si doveva svolgere oggi, ma la conferenza dei capigruppo l'ha rimandata a causa di un errore informatico sul documento 2015

EMPOLI — La seduta del consiglio comunale fissata per oggi, martedì 19 gennaio, con inizio alle 9, nella quale era prevista la discussione del bilancio preventivo triennale, è stata revocata.

Questo l’esito della conferenza dei capigruppo che si è riunita stasera, lunedì 18 gennaio, al termine della Commissione Consiliare Bilancio nella quale si è discusso in particolare della documentazione messa a disposizione dei consiglieri per prendere visione degli argomenti all’ordine del giorno.

Durante le verifiche avvenute nella scorsa settimana, da parte della commissione competente, sono state infatti rilevate dai componenti delle forze di opposizione alcune imprecisioni inerenti il documento stampato riguardante le ‘Previsioni definitive 2015’, nel quale si individuano dei totali che non corrispondono con la previsione definitiva 2015.

"In realtà - spiegano dal municipio - la stampa analitica del bilancio 2016-2017-2018 (nuovo ordinamento) - modello sul quale ha lavorato l’ufficio ragioneria del Comune di Empoli per la sua relazione, sia i revisori contabili per quanto di loro competenza - è corretta e coincide con le giuste risultanze. Anche altri documenti allegati al prospetto di costruzione del bilancio registrano dati del tutto congruenti e corretti".

"Mentre - precisano - è la stampa del bilancio sintetico ad essere sbagliata. E da una prima verifica degli uffici l’errore di stampa è da attribuirsi a un problema informatico".

Il bilancio di previsione 2016, 2017 e 2018 risulta quindi corretto e verrà sottoposto alla verifica del consiglio comunale, mentre sarà corretto l’errore informatico relativo al bilancio 2015, di fatto chiuso, e utile nel bilancio triennale solo a fini comparativi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità