Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 19 agosto 2020 ore 09:44

Scuole, arrivano nuove caldaie

Manutenzioni nelle scuole: arrivano nuove caldaie per un investimento di 130.000 euro. Continua l’intervento di efficientamento energetico



EMPOLI — Lunedì 14 settembre riaprono le scuole di ogni ordine e grado anche a Empoli.

L’amministrazione comunale si sta già muovendo con gli interventi di adeguamento dei plessi scolastici necessari a garantire il distanziamento e la dotazione di vialetti coperti per ingressi/uscite scaglionate secondo quanto prescritto dalle linee guide del Ministero dell’Istruzione causa emergenza covid-19. L’obiettivo è quello di consentire a tutti gli alunni di rientrare a scuola il 14 settembre in sicurezza.
Non solo, oggi l’Ufficio manutenzione ha approvato il progetto esecutivo per la sostituzione delle caldaie in alcuni edifici scolastici, intervento di efficientamento energetico completamente finanziato con contributo ministeriale pari ad € 130.000,00.
Si tratta della prosecuzione di quanto realizzato lo scorso anno che ha visto la sostituzione delle caldaie in sei scuole: infanzia Pier della Francesca, infanzia Val Gardena, infanzia di Serravalle, primaria Carlo Rovini, primaria di Serravalle e primaria Lorenzoni.
Nelle prossime settimane, al termine della procedura di gara per l’individuazione del fornitore, avranno inizio i lavori di rinnovamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole: infanzia di Fontanella, infanzia Carraia, infanzia Peter Pan, infanzia Pianezzoli, primaria Leonardo Da Vinci e primaria Don Bosco.

Saranno di fatto sostituite le caldaie più vetuste, quelle installate a fine anni ’70-‘80: sono dispositivi che sono stati nel tempo mantenuti e revisionati secondo le nuove normative, ma che hanno necessità di essere sostituiti. Verranno installati impianti a condensazione che presentano notevole risparmio energetico. La spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 130.000 euro, comprensivo di IVA e montaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro