Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 18:25

Una mail per restaurare la fontana dei Leoni

Il sindaco scrive a bellezza@governo.it e invita i cittadini a fare altrettanto per recuperare il monumento di piazza Farinata degli Uberti



EMPOLI — Una mail per la fontana dei Leoni. Una segnalazione che arriva direttamente dal sindaco di Empoli Brenda Barnini all’indirizzo attivato dal Governo.

Fino alla mezzanotte di domani, martedì 31 maggio, è possibile inviare la mail per segnalare un luogo culturale: il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro in totale, che saranno distribuiti ai vari progetti presentati dopo la selezione di un’apposita commissione.

L’ultimo intervento risale a 16 anni fa, ma molti problemi conservativi dei materiali dell’opera, il marmo apuano e la pietra arenaria grigia, sono tornati a manifestarsi. Particolarmente invasiva è la formazione di strati di calcare, di depositi di microflora, di strati di vegetazione.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità