Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 20:06

​Servizio civile, 11 posti disponibili a Montelupo

Quattro posti nell’area comunicazione ed eventi del comune, uno per la collaborazione con il palazzetto dello sport e sei nelle attività culturali



MONTELUPO FIORENTINO — Il Comune di Montelupo Fiorentino, per la prima volta grazie alla collaborazione con Arci, ha avuto modo di avere accesso al Servizio Civile Universale e di proporre due progetti che hanno come filo conduttore comune l’avvicinamento dei ragazzi alla cosa pubblica, attraverso modalità e canali potenzialmente attinenti ai loro interessi.

"Il Servizio Civile è una concreta possibilità per i giovani di entrare in contatto con la società, di vedere da vicino come funzionano le istituzioni, i luoghi della cultura, i comuni; di sperimentare “un lavoro” e nello stesso tempo portano la loro visione del mondo, le idee fresche e non ancora condizionate. Il comune di Montelupo da molti anni attiva progetti di servizio civile con la Regione Toscana, quest’anno in virtù del partenariato con Arci siamo rientrati in quello Universale, ma l’obiettivo ultimo è sempre quello di offrire un’opportunità ai nostri ragazzi e di offrirci un’opportunità come comune, di vivere uno scambio che è sempre produttivo. Questi due progetti in particolare sono improntati sulla cultura, le nuove tecnologie e la comunicazione e penso che possano essere davvero un’esperienza interessante" ha detto l’assessore alle politiche giovanili Simone Londi.

Sono due i progetti, per la promozione e valorizzazione del territorio montelupino attraverso i nuovi mezzi di comunicazione ed uno sull'istituzione che si apre alla cittadinanza.

I volontari selezionati avranno modo di lavorare con i canali social già attivi o in corso di attivazione al fine di promuovere un’immagine fresca di Montelupo e di potenziare la comunità che ruota attorno all’area culturale. Al fine anche di interessare un numero crescente di giovani alle attività culturali promosse dall’ente. Saranno coinvolti in progetti di fundraising a sostegno dell’arte attraverso la promozione dell’Art bonus o altre azioni mirate. Avranno modo da un lato di partecipare alla valorizzazione del patrimonio esistente, in particolare quello connesso al Novecento, al design e alle aziende del territorio e dall’altro di essere interlocutori per progetti specifici, che ad esempio potranno riguardare la street art.

I volontari avranno inoltre modo di lavorare a stretto contatto con l’ufficio comunicazione, l’ufficio eventi e l’ufficio unico con l’obiettivo di migliorare l’informazione verso i cittadini, di supportarli nell’uso delle nuove tecnologie attraverso la realizzazione di appositi strumenti (video, infografiche) e vere e proprie campagne informative. Inoltre, in collaborazione con l’associazione ASP Montelupo sarà aperto un punto informativo presso il palazzetto dello sport e uno dei volontari sarà coinvolti nell’organizzazione, nella promozione e nella gestione di questo servizio.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 15 Febbraio alle ore 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità