Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 14:12

Sarte in vetrina a 70 anni dalla prima sfilata

Una mostra di abiti sartoriali fatti a mano per il 70° anniversario della prima sfilata di moda che si è tenuta a Firenze il 12 Febbraio 1951



FUCECCHIO — Per ricordare la prima sfilata di moda che ha lanciato il Made in Italy e mettere in mostra le capacità della sartoria artigianale è stata organizzata a Fucecchio "Abiti femminili in vetrina", promossa dal Centro Italiano Femminile presso la Casa del Fanciullo in cui saranno allestiti abiti realizzati dal Centro Trimoda. 

La mostra vuole supportare e dare visibilità alle capacità femminili nel realizzare i propri progetti e sarà inaugurata giovedì 27 Maggio alle ore 16 e poi aperta al pubblico nei giorni di giovedì 27 e venerdì 28 dalle ore 17 alle 19.

Inizialmente in programma per la Giornata Internazionale della Donna, è stato poi rinviato a causa dell'emergenza sanitaria e si propone di celebrare anche il 70° anniversario della prima sfilata di moda, avvenuta il 12 Febbraio 1951 a Firenze, evento che cambiò per sempre le sorti della moda italiana lanciando nel mondo quello che poi sarebbe divenuto il Made in Italy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità