Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 19 febbraio 2016 ore 12:15

Ladri nella notte alla scuola della Torre

Il raid è stato scoperto dalle custodi di primo mattino. Rubati una telecamera donata alla struttura qualche giorno fa e pochi spiccioli



MONTELUPO — Se ne sono accorte stamattina le custodi, quando sono andate ad aprire la struttura. I ladri sono entrati nella notte forzando la porta d'ingresso sul retro che si affaccia sul giardino e sono entrati nella scuola della Torre.

All'interno i malviventi hanno rovistato ovunque in cerca di soldi e oggetti preziosi, ma se ne sono andati con una telecamera donata alla struttura da alcuni genitori appena pochi giorni fa e qualche spicciolo rubato dal distributore automatico del caffè.

I ladri hanno poi rovistato in sala mensa e nell’aula dei docenti, ma non nelle aule, tant'è che l’attività si è svolta regolarmente.

"Dispiace per il gesto e perché i ladri si sono portati via un oggetto che eccezionalmente si trovava nella scuola, grazie all’impegno dei genitori - ha commentato la dirigente scolastica Gloria Bernardi -. Ovviamente per il futuro si tratta di rendere più efficiente il sistema di sorveglianza, anche se mi risulta davvero difficile capire cosa i ladri sperino di trovare in una scuola dell’infanzia".

Il sindaco Paolo Masetti pone la questione in termini più ampi. "Quello che è accaduto alla scuola della Torre si inserisce in un contesto complessivo; tutti i giorni leggiamo sulla stampa notizie di furti non solo a Montelupo, ma in tutto il territorio dell’Unione. Le stesso forze dell’ordine solo questa mattina sono intervenute su tre casi nell’Empolese Valdelsa. Io credo che sia necessario affrontare il problema complessivamente come Unione dei Comuni per studiare assieme a tutte le forze dell’ordine una risposta adeguata. Il furto alla scuola della Torre, per le modalità con cui è stato compiuto, fa pensare a ladri improvvisati ed è questo un altro elemento che ci deve indurre ad una riflessione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità