Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 15:42

Cittadini a caccia di rifiuti nei parchi urbani

Una giornata di pulizie straordinarie con Arci, Comune di Montespertoli con la collaborazione di Alia Servizi Ambientali, Unipol e La Racchetta



MONTESPERTOLI — Liberare da cartacce, bottiglie, mozziconi di sigaretta e rifiuti di ogni tipo le strade e i giardini pubblici, organizzando giornate tutte dedicate alla cura del paese: è con questo obiettivo che torna ‘Puliamo la frazione’, iniziativa di sensibilizzazione ambientale organizzata dal circolo ARCI di Montespertoli e dal Comune di Montespertoli con la collaborazione di Alia Servizi Ambientali e di Unipol Assicurazione e La Racchetta.

L'appuntamento, questa volta, è nel capoluogo per sabato 20 Novembre: la partenza dei gruppi di volontari - dotati di sacchi, guanti e cappelli identificativi - è prevista alle 9 e 30 in piazza Caduti nei Lager e il percorso pensato dagli organizzatori si svilupperà nelle aree attorno alla piazza, in via Montelupo e lungo la SP4 Volterrana, in prossimità del parco urbano. 

"Dopo un lungo stop dovuto alla pandemia tornano piano piano iniziative di valore come questa, pensate per coinvolgere le persone attorno ai temi della cura del territorio e della sensibilità ambientale. Siamo contenti di ripartire e di rifarlo su impulso del circolo ARCI di Montespertoli. Sono convinto che nei prossimi mesi anche le altre realtà delle frazioni comunali si metteranno in gioco, come sempre hanno fatto, per pulire il nostro territorio" ha detto il vicesindaco con delega all'Ambiente, Marco Pierini.

"Come circolo ARCI siamo molto entusiasti di poter svolgere questa iniziativa di pulizia del nostro territorio e speriamo di riuscire ad organizzare nuove date per coprire anche altre zone del nostro paese deturpate dalla presenza di rifiuti abbandonati. Sono piccoli gesti che oltre a creare un beneficio concreto al territorio possono contribuire anche a migliorare l'immagine del nostro paese" ha detto Ottavia Viti, promotrice dell'iniziativa e Consigliera Circolo Arci Montespertoli "Personalmente sono molto sensibile al tema della salvaguardia del territorio e della cura dell'ambiente, e spero che questa iniziativa serva davvero a sensibilizzare più persone possibili. Abbiamo riscontrato con grande piacere una forte volontà di collaborare a questa iniziativa e perciò ringraziamo il Comune di Montespertoli e ALIA Servizi Ambientali, Unipol Assicurazione e La Racchetta."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro