Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 17:50

Donazione degli organi, il consenso dal documento

Attivato presso l’ufficio anagrafe il servizio per dichiarare il proprio consenso. I primi a firmare il sindaco Mangani e l'assessore Pippucci



MONTESPERTOLI — A partire da oggi  il Comune di Montespertoli ha attivato il servizio “Una scelta in Comune”, progetto promosso dalla Regione Toscana per incentivare i cittadini a dichiarare il consenso (o diniego) alla donazione. 

I cittadini potranno esprimere la scelta al momento del rilascio o del rinnovo del proprio documento d'identità, compilando un modulo apposito, rilasciato dall'ufficio anagrafe del Comune. I due componenti della giunta si vanno ad aggiungere, dunque, agli altri 4 cittadini di Montespertoli che hanno già dato il proprio consenso presso le strutture Asl. Secondo i dati del Ministero della Salute, al 25 aprile 2016 sono 9.370 le persone in lista d'attesa per ricevere un trapianto di organo. I cittadini in Italia che hanno espresso il loro consenso alla donazione sono 1.635.885, di cui 185.992 mediante la registrazione presso i Comuni.

Quella di Montespertoli è la prima Amministrazione comunale del Circondario Empolese-Valdelsa ad attivare questo servizio.

Alla presentazione del servizio era presente anche il consigliere regionale Enrico Sostegni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità