Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 18:04

1000 persone alla Fierucola e a Incastra festival

Un risultato di pubblico importante tenuto conto che le manifestazioni si sono svolte a poche ore di distanza dalla tromba di venerdì



CAPRAIA E LIMITE — La 25° edizione della Fierucola e la prima edizione di Incastra festival hanno portato eventi e modalità nuove all'interno di una tradizione ormai radicata nel tempo.

Una contaminazione fra vecchio e nuovo, fra rinnovamento e tradizione, che già ha caratterizzato la cerimonia di premiazione del concorso letterario "Antichi orizzonti", che si è svolta nei locali della ex scuola, nel corso della quale è stata sottolineata l'importanza del recupero delle antiche tradizioni e della tutela della memoria storica delle comunità.

Momento importante della due giorni è stato sicuramente rappresentato dalla cena in strada alla quale è seguita lo spettacolo del comico toscano Niki Giustini.

La domenica mattina, mentre per le strade di Castra andava 'in scena' il mercatino tradizionale della Fierucola, con prodotti tipici locali, con laboratori creativi e dimostrazioni di antichi mestieri, si è svolta una bella passeggiata alla scoperta dei sentieri segreti i Castra, organizzata da archeologi ed esperti del posto.

In occasione dei due giorni di festa il gruppo fotografico di Limite ha organizzato un'installazione di fotografie nell'oliveta con immagini del passato della frazione e del paese.

Nel commentare la riuscita dell'iniziativa, il sindaco Alessandro Giunti ha espresso soddisfazione per il successo di pubblico e ha ringraziato le tante associazioni che hanno partecipato con attività, laboratori e stand.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità